Ritorno in città  

scritto da Ars Tecnica in

Nessuno seppe mai se l'esplosione fu causata dalle micce troppo corte o da Marco, che poteva essere svenuto nel momento sbagliato, aver accidentalmente lasciato cadere la lampada a petrolio o aver compiuto qualche azione maldestra.

Conoscendo l'amico il reverendo sapeva però che avrebbe anche potuto innescare anticipatamente e volontariamente l'esplosione, nel caso dietro a Brian e Steven fossero comparsi quella cosa o la numerosa famiglia Modine.
Andy pensava a questo mentre tornava a casa sulla sua Fort T assieme a quello che era stato un caro amico e che ora riposava sotto una pesante dose di sedativi.
Probabilmente lo avrebbe affidato alle cure di qualcuno di fiducia, magari in un convento, perché non riusciva a sopportare l'idea di accudire chi aveva causato la morte di tutte quelle persone a lui care.
Lo odiava, ma più ancora che Dankan odiava sé stesso, perché non era stato in nessun modo d'aiuto, ed almeno la vita di Marco avrebbe potuto salvarla.
Ai funerali non celebrò né proferì parola, praticamente non parlò nemmeno di fronte agli interrogatori della polizia… e non disse messa per molto tempo… per alcuni mesi non pregò nemmeno...
…ma questa è un'altra storia.

  1. Annisquam
  2. Iniziano le indagini
  3. Pezzi del puzzle
  4. A lato del letto
  5. Jimmy Hickmann
  6. A tre passi dal bivio
  7. Gli scarponi di Jason
  8. Senza alcun dubbio
  9. Villa Modine
  10. L´ala Ovest
  11. Some feets under
  12. Giù il sipario
  13. Ritorno in città

0 commenti

Posta un commento